Bracciali Dodo: i modelli più iconici della maison milanese

0
108
Dodo Bracciale
Dodo Bracciale: i modelli più iconici della maison milanese

I Bracciali Dodo, annoverati tra i gioielli più iconici dell’ultimo trentennio, devono il loro successo all’incredibile mix trendy-chic che li contraddistingue. Inconfondibili nel design, diventano veri e propri pezzi unici grazie alle infinite possibilità di personalizzazione. Ogni Dodo bracciale, infatti, è creato per trasmettere un messaggio, palesare un simbolo o concretizzare un ideale.

Perché scegliere i Gioielli Dodo

La Maison milanese che fa capo a Pomellato ha innescato un vero e proprio processo evolutivo del concetto di Gioiello, reinventando l’idea stessa di lusso, inteso come veicolo e strumento di promozione di ideali e valori universalmente riconosciuti. Mediante la sperimentazione di materiali innovativi (come, ad esempio, il titanio e l’argento placcato oro) e la revisione delle forme tipiche dell’Alta Gioielleria, Dodo ha trasformato la semplicità in un’essenzialità dal potente valore etico.

Dodo Bracciali: amore per gli animali e sostenibilità

I gioielli Dodo si propongono come simboli di un lusso eticamente impegnato, aspetto integrante della filosofia aziendale. I primi charms a forma di animali furono proprio lanciati per contribuire ai progetti di tutela promossi dal WWF. Direttamente consequenziale, si è rivelata poi l’adesione del marchio alle Direttive internazionali in materia di trasparenza e tracciabilità delle materie e delle pietre preziose che impongono la selezione esclusiva di oro e argento 100% certificati.

Come scegliere il Bracciale Dodo giusto

Il catalogo dei bracciali Dodo è attualmente talmente vasto e differenziato da rendere difficile scegliere il modello più adatto. Quali sono i bracciali più iconici? Come individuare il Dodo più rappresentativo della persona che poi lo indosserà?

Un regalo dedicato a…

I bracciali Dodo sono gioielli in divenire: creati per durare nel tempo, si trasformano e si adattano ai diversi istanti della vita. Alcuni modelli sono specificatamente femminili, altri si rivelano perfetti anche per il polso maschile. Infine, i bracciali Dodo con cordino, dal gusto più giovane e sbarazzino, rappresentano il regalo ideale per bambini e teenager, per celebrare nascite, battesimi e compleanni. Colorati e alla moda, sono apprezzati anche dagli adulti.

Materiali, colorazioni, finiture

Il design inconfondibile e unico dei bracciali Dodo è creato a partire da una catenina interna rivestita di pepite, granelli o rondelle di oro (bianco, giallo o rosa), argento 925 o con placcatura oro. Dalla tipologia di lavorazione del metallo scaturiscono i diversi effetti che rendono ogni bracciale unico.

Dodo Bracciale: la Collezione Rondelle

La linea liscia e precisa dei singoli elementi e l’alternarsi delle cromie creano un dinamismo morbido ed elegante che rende questi bracciali perfetti anche per gli uomini. Il Bracciale Dodo Rondelle Argento 925, suggerito dalla gioielleria MiRaggi, si propone, ad esempio, come accessorio unisex, dimostrandosi un classico ineguagliabile.

Dodo Bracciale: la Collezione Granelli

Si tratta della prima linea di bracciali lanciata da Dodo. Questi gioielli hanno saputo mantenere inalterato il loro fascino unico, dato dall’irregolarità tipica del granello grezzo. Giocando sulle sfaccettature del metallo battuto, la luce scaturisce in scintille che illuminano il polso. Il Bracciale Dodo Granelli Argento da donna, ad esempio, è l’esempio più puro dello stile Dodo. Per un regalo speciale, invece, ci si può indirizzare verso modelli più particolari, come ad esempio il Bracciale Dodo Mini Granelli in oro rosa e argento. Montato su catenina in acciaio, è compatibile esclusivamente con componenti mini, come ad esempio i componenti della collezione Cuore, lanciato a gennaio 2025 in occasione di San Valentino.

Bracciale Dodo: la linea Pepita

Estremamente femminili e raffinati, questi gioielli possono essere considerati la linea top di Dodo. Il design morbido del bracciale Dodo Pepita in argento, ad esempio, esalta l’eleganza, donando un tocco di pura raffinatezza.

Bracciali componibili con Cordino in tessuto

La linea più giovane è quella dei Bracciali Dodo con cordino. Tra le diverse versioni, MiRaggi suggerisce il modello Granelli Pepita in rosa, nella misura S. La delicatezza dell’argento si abbina perfettamente al rosa della corda, mantenendo inalterato lo stile Dodo.

Misura e vestibilità

Per adattarsi perfettamente a ogni polso, Dodo mette a disposizione bracciali in diverse misure: dalla S (lunghezza 16,5 cm) fino a una taglia 3XL (lunghezza 22 cm). Per individuare la taglia corretta è opportuno calcolare la circonferenza del polso e considerare almeno 1 cm di tolleranza.

Una volta che saranno state individuate la finitura preferita e la corretta misura, non bisognerà fare altro che lasciare libera la creatività aggiungendo ciondoli e charms, per poi lasciarsi avvolgere da un gioiello unico, iconico e senza tempo.