Collana Catena: il too much fa moda

0
144

Dimenticate il concetto di catenina, oggi possiamo finalmente parlare di catene e di catene belle grandi.

Collana Catena

Il nuovo trend in fatto di gioielleria di alta classe sulle passerelle di tutto il mondo, sia che l’outfit sia tra i più eleganti, sia (e soprattutto) se l’outfit sia casual ma sempre tra i più ricercati, è la collana catena.

Diventata un vero e proprio must have nei portagioie di ogni donna del 2020 attenta ai dettagli, la collana catena si può trovare nelle più diverse varianti: spessa, dorata, placcata, da uomo, a strati, rosè, etc.

Dimensioni Collana a Catena

Grossa, enorme, importante, protagonista: più in vista è, meglio è.

Questo il mantra degli esperti in fatto di bijoux: che siano ben esposte su colletti e maglioni, una sopra all’altra, accatastate quasi a formare un’opera d’arte di strati luminosi o direttamente sulla pelle nuda, meglio se abbronzata, le collane a catena sono indubbiamente quanto di più trendy l’industria del gioiello abbia da offrire sul mercato ad oggi.

Non è più il tempo, a detta di fashion blogger, delle collanine sottili sottili; per questo lasciate spazio (in tutti i sensi date le dimensioni) a robuste, spesse ed esagerate collane girocollo a catena: il tocco decorativo perfetto per i look monocromatici. Provare per credere.

Collane Catena Dorate, placcate, attorcigliate

Il vistoso fa chic e questo curioso accessorio caratterizzato da maglie il più larghe possibile e anelli sempre più possenti nell’era in cui gli artisti trap fanno discutere, ma fanno anche scuola in quanto a stile ed engagement sui social media di tutto il mondo, la fa da padrone in ogni occasione con la sua dirompente irriverenza dei gioielli senza tempo che saranno sempre un inno allo stile e all’eleganza, specie se nella variante oro.

La catena larga e spessa, che sia rigida o sottile riporta ai fasti di un tempo il concetto di gioiello magnificente e maestoso. Il dettaglio luminoso, la trama, il disegno, l’incastonatura di pietre o minuzie floreali volte ad impreziosire il risultato finale rimangono a discrezione del gusto personale, riflettendo sempre e comunque la moda dell’esagerato che consigliamo di abbinare, per chi non se la sente di osare fino in fondo, ad eleganti e sempre adatti look total-black per una perfetta ed impeccabile mise superchic.