Orecchini da Donna: Il modello più adatto alla forma del tuo viso

0
51
Orecchini da Donna: il modello più adatto alla forma del tuo Viso

Gli orecchini più adatti da indossare? Tutto dipende dalla forma del viso!

Quando acquisiti un paio di orecchini ti lasci guidare da diversi criteri, primo tra tutti il gusto personale, a seguire il materiale, la grandezza e infine il colore.

Così puoi scegliere tra cerchi di diverse dimensioni, monorecchini, bottoni con pietre colorate, orecchini di perle o punti luce di diverse tonalità.
Insomma, le donne sanno essere poliedriche ed eclettiche e trasformarsi ogni giorno nella versione migliore di se stesse, e per farlo, spesso, serve solo l’orecchino giusto.

Eppure non tutte sanno che anche gli orecchini vanno scelti e indossati in base alla forma del viso e nei colori più adatti al proprio incarnato.

Cosa significa? Scopriamolo insieme con questo articolo.

Mostrami il tuo viso e ti dirò che orecchini indossare

Studi approfonditi di armocromia e analisi dell’immagine mostrano la correlazione tra la forma del viso e la scelta degli accessori giusti, soprattutto gli orecchini. Questo significa che le proporzioni, i tratti somatici, la lunghezza dei capelli e l’incarnato sono elementi fondamentali per capire quali orecchini valorizzano meglio l’immagine femminile.

Facciamo qualche esempio per capire meglio.

Forme del Viso

Viso tondo con tratti somatici regolari

Se hai un viso tondo e regolare, con una fronte ampia, le guance e gli zigomi arrotondati come quello di Cameron Diaz, ad esempio, o Selena Gomez, puoi indossare orecchini

Orecchini Pianegonda Modello Spade

pendenti anche molto lunghi, con forme geometriche che finiscono con una punta.

Questo ti aiuterà ad attutire la rotondità e a bilanciare la forma del viso, dandoti maggiore equilibrio, come i bellissimi modelli di orecchini pendenti proposti da Pianegonda che illuminano il viso, danno l’effetto ottico di allungarlo e attutiscono il senso di rotondità.

Viso quadrato con tratti sporgenti

Se hai il viso quadrato e simmetrico, avrai sicuramente la mascella e gli zigomi evidenti con la fronte ampia e le giuste proporzioni tra la parte bassa e quella alta del viso. Con queste caratteristiche, meglio optare per orecchini a cerchietto di varie dimensioni, che ammorbidiscono i tratti più marcati conferendo armonia e giuste proporzioni.

Orecchini Morellato Poetica
Orecchini Morellato Collezione Poetica

Per avere un esempio puoi pensare alla bella Michelle Hunziker o ad Alexa Chung Olivia Wilde, che indossano sempre gli orecchini giusti. Orecchini a Cerchio semplici e satinati color oro, con piccole pietre colorate che danno luce al viso, con diametro ampio ma sottili, bombati di misure diverse oppure eleganti e adatti anche a occasioni più importanti, come quelli proposti da Morellato SAKM23 con uno zircone luccicante al centro che attira i raggi solari, creando una straordinaria aurea intorno al viso o a quadrifoglio portafortuna.

Diciamolo pure, il cerchio è un orecchino che non passa mai di moda, si adatta a ogni stile ed è perfetto su qualsiasi outfit, per il giorno o per la sera, beach style o city mood, basta trovare la grandezza giusta e si è sempre perfette!

Viso ovale e lievemente allungato

Se hai un viso ovale e allungato in stile Jessica Biel o Charlize Theron, meglio scegliere orecchini pendenti, facendo attenzione che la parte lunga non sia più lunga del naso. Questo stratagemma eviterà di creare sproporzioni e asimmetrie, inoltre, ti suggeriamo di provare anche il monorecchino con pietre colorate o con la classica perla, simbolo di eleganza e charme.

Orecchini Pendenti Miluna Collezione Gemma del CIelo
Orecchini Miluna Gemme del Cielo

In entrambi i casi ti suggeriamo di dare un’occhiata alla collezione Miluna, con pietra pendente colorata e bottoncino in perla o in argento, perfetto su questo tipo di volto.

Se amate luccicare, invece, provate il brand Alisia, con pietre colorate da abbinare sui più disparati outfit, adatti per ogni evento ed estremamente glamour.
Per i monorecchini, invece, sbizzarrisciti con le forme più stravaganti, come quelli della collezione Raggi, che compone l’intero nome con piccole letterine o il classico cerchietto con pendente a forma di stella o di cuore, da regalare o regalarsi nelle occasioni speciali.

Viso triangolare: perle, perle e ancora perle

Il viso triangolare presenta una fronte stretta con mandibola più grossa e zigomi piccoli, come il volto della bella Renée Zellweger e Kelly Osbourne.

Per questa tipologia meglio optare per l’orecchino a bottone, piccolo o medio o per il cerchietto, di cui abbiamo parlato sopra.
Per l’orecchino a lobo meglio prediligere le perle: eleganti, sensuali e molto femminili. Le perle sono intramontabili, si trovano abbinate all’oro e all’argento, alle pietre colorate o a luminosi brillanti che danno grande luminosità all’intero viso.

Online si trovano tantissimi modelli, come i super preziosi orecchini di perle Giapponesi Akoya.

Adesso che hai scoperto quali sono i migliori orecchini donna che si adattano alla forma del tuo viso, non basta che fare un giro online e… buon shopping!