Gioielli Estate 2020 – Tendenze

0
132

La moda non ha dubbi e l’industria del gioiello non si tira indietro di fronte all’avanzata sempre più prepotente dell’oro boho-chic e del less is what?

L’irresistibile ascesa delle tendenze estive ha un design preciso e ricercato che trova la propria linea nel minimalismo prezioso e lavorato: un’onda di semplicità superchic e rigorosamente oro da sintonizzare secondo il mood che vi è più affine: che sia sbarazzino e teen o adulto e grintoso.

Orecchini

piccoli, tanti, lavorati, preziosissimi e variegati

Il monorecchino è un must, ma a quale lido (sempre d’estate stiamo parlando) indirizzarsi per risultare veramente di tendenza con la stagione corrente? L’oro, il rosè e gli zirconi che caratterizzano alcuni tra i pezzi più venduti del marchio Raggi saranno all’insegna di ogni stile: dal più glamour e serale al più sportivo e quotidiano.  

Cuori, iniziali, serpenti, stelle, quadrifogli: c’è solo da sbizzarrirsi di fronte a tanta varietà di forme, pietre, dettagli, inserti e colori. L’estate, del resto, è la stagione in cui si può osare di più ed allora perché non sfoggiare un lavorato e vistosissimo, per i ricami e gli intarsi da cui è caratterizzato, earcuff che rievochi la natura incontaminata e selvaggia superimpreziosito e decorato? Un singolo accessorio che riuscirà ad impreziosire un intero look, da abbinare perfettamente con tinte total black o total white. Quale migliore accostamento con l’abbronzatura in una serata in riva al mare o per un impeccabile look da giorno in città? 

Choker colorati

Il gioco vale la candela ed allora in tema di varietà multicolor perché non giocare con i tantissimi choker divertenti e superyoung? Un alleato prezioso di giorno in ufficio per sdrammatizzare una giacca dal taglio classico o per una serata dal vigore trasgressivo, secondo quello che è il proprio stile da poter coordinare con lunghe collane “bling bling”. 

Catene oro a cascata. E a tal proposito, come non citare l’intramontabile e sempre più di tendenza moda delle maxi-catene? Lunghe, dagli anelli ovoidali, rotondi, cigolanti, spezzate, pesanti e possenti o raffinate e dalle maglie fini: ce ne è veramente per tutti i gusti con cui poter giocare nelle magiche combo bijoux+ little black. Il gusto chic del minimalismo che sposa lo scintillìo dell’oro rosè di grandi e vistose collane a catena.  

Collier multifilo in questa estate 2020 la faranno da padrone con i loro charm supershabby: dai cornetti portafortuna tempestati di zirconi nerissimi alle iniziali lavorate e luminose sino ad arrivare al mondo animale (serpenti come se piovessero). 

Bracciali

Le combinazioni tra collane catene straesagerate a cascata che vadano ad investire look dal tocco minimal e sexy non potranno mancare tra gli outfit estivi di una vera e propria appassionata di glamour del gioiello. Unoaerre con la nuova collezione di bracciali megablings fa scuola e segue l’ondata oro proponendone diverse tonalità e gradazioni per tutti i gusti. Impossibile resistere. 

E tornando al vistoso come non citare i cerchi e i monocerchi di ogni forma e palette (rigorosamente) oro? L’orecchino in ogni sua misura è la vera rivoluzione della stagione. Da abbinare e combinare fino alla sfrontatezza e all’esagerazione.  

Non dimentichiamoci, però, dell’evergreeen estivo per antonomasia: l’etnochic da spiaggia! Charms mon amour. Tornano i bangle e gli charms insieme alle collane con pendenti dal gusto afroshabby sempre molto lunghi. Difficile da ignorare. Sia in città che in vacanza, non possiamo considerare i nostri look completi quest’anno senza oro a cascate tra charms preziosissimi e ricchi di dettagli perché più semplice è l’outfit più importante sarà il gioiello da abbinare. 

Oro. Ebbene sì, certamente, rosè per chi ama la ricercatezza ma l’etnochic sarà sempre il perfetto escamotage per impreziosire la propria mise estiva. La parola d’ordine rimane minimal perché va bene l’estate, ma per rimanere metropolitan fino in fondo non possiamo dimenticarci del nostro amato gusto pop. 

Dunque, munitevi di blings dalle tinte oro (dando un’occhiata a questa supercarrellata di accessori firmati Raggi) e godetevi l’abbronzatura.  

MiRaggi. Sunshine of your life.