Gli orologi femminili più venduti: guida alle tendenze Autunno Inverno 2022

0
43

Anche se molti pensano che la passione per gli orologi sia prettamente maschile, in realtà non è così. Un orologio da donna elegante e raffinato può fare la differenza in un outfit, donando quel tocco in più che lo farà risaltare. Al pari di qualsiasi altro gioiello come collane, braccialetti e orecchini, l’orologio è un accessorio femminile irrinunciabile.
Non esiste l’orologio perfetto per ogni donna e per ogni occasione. Esistono però in commercio modelli che si adattano a tutti gli stili, indossabili tutti i giorni oppure in occasioni speciali.

Giocando con i diversi stili di design e con gli accostamenti cromatici si possono realizzare pezzi dal grande impatto visivo.
Cerchiamo di capire quali sono le tendenze più in voga e quali sono i modelli più venduti in questa seconda metà del 2022.

Un tocco di colore: orologio col quadrante verde

Una delle tendenze più in voga in questo periodo per quanto riguarda gli orologi femminili è il quadrante verde. Sulla scia di quanto era avvenuto lo scorso anno, il verde ritorna prepotentemente di moda. Non importa il design dell’orologio, può essere classico con la cassa tonda oppure più moderno con la cassa rettangolare, l’importante è la presenza del colore verde.
I significati di questa scelta di stile possono essere molti. Partendo dal verde come colore della speranza, dopo gli anni bui che ognuno di noi ha affrontato, fino al verde come simbolo di ambientalismo e di rispetto per la natura.

Insomma, questa nuova tendenza strizza l’occhio non solo alla voglia di rinascita e di libertà del periodo post-covid, ma anche alla nuova ondata ecologista che sta travolgendo sempre più persone.
Il verde è un colore molto versatile, perché grazie alle sue numerose declinazioni può adattarsi a ogni situazione. Le sfumature più gettonate sono il verde oliva, il verde bottiglia e il più tenue ed elegante verde acqua.

Tra i marchi più famosi che propongono questo tipo di orologio ci sono Rolex, Bulgari e Daniel Wellington.

Gli orologi da donna più amati: ecco qualche proposta da acquistare online

Oltre alle mode stagionali, alcuni modelli di orologio continuano a conquistare il cuore di moltissime donne.  Alcuni dei modelli più famosi si possono acquistare comodamente online. Acquistare online è facile e conveniente: basta un click dal tuo smartphone e l’orologio dei tuoi sogni può essere tuo!

Uno dei siti più famosi e affidabili in cui acquistare orologi è senza dubbio la Gioielleria Online MiRaggi, che propone una vastissima scelta di modelli e di marchi a prezzi convenienti. Ecco un elenco di alcuni dei modelli di orologi da donna più richiesti in questa seconda metà del 2022.

Daniel Wellington: stile giovane dalle linee semplici

 

Uno dei modelli più amati di quest’anno è sicuramente il Daniel Wellington Petite Emerald.

Daniel Wellington - Petite Emerald

Questo modello di orologio fa parte della collezione Petite Donna. È dotato di una cassa in acciaio molto resistente da 32 mm, lancette dorate e quadrante circolare verde smeraldo che simboleggia equilibrio, fortuna e speranza. Il cinturino in maglia milanese lo rende comodo e facile da indossare.

È disponibile anche con una elegante placcatura in oro giallo, per renderlo ancora più raffinato.

Citizen: Eleganza e Raffinatezza senza tempo

Per chi invece sta cercando un orologio femminile di gran classe e raffinatezza, il marchio

Citizen Lady Madreperla Citizen è perfetto. In particolare, tra i modelli più desiderati, spicca

l’Orologio Solo Tempo con quadrante in Madreperla.

La cassa in acciaio è completamente placcata con oro rosa, e anche il quadrante circolare è in madreperla rosa. Il diametro della cassa è di 30 mm, per cui è un modello dalle dimensioni abbastanza contenute adatto per essere indossato tutti i giorni senza risultare troppo appariscente.

Philip Watch Caribe: un tesoro al tuo polso

Philip Watch Caribe

Questo orologio è perfetto per chi cerca un modello classico ma elegante. La cassa in acciaio è larga 31 mm, mentre il quadrante è disponibile in varie colorazioni, dal blu fino al rosa madreperla.

Anche il cinturino è in acciaio lucido, come i più classici modelli di orologio. La sua chiusura ad ardiglione lo rende inoltre sicuro e affidabile.

Insomma, un buon orologio è essenziale per completare l’outfit di ogni donna. Per acquistare l’orologio perfetto online è importante non solo rimanere aggiornati sulle ultime tendenze, ma anche consultare siti affidabili e referenziati. Dove acquistare gli Orologi Femminili più venduti? Ti consigliamo la Gioielleria Online MiRaggi. Grazie ai prezzi vantaggiosi, potrai acquistare l’orologio dei tuoi sogni senza troppe rinunce.