Regali prima comunione: 5 idee regalo per la prima comunione bambino

Regali prima comunione: 5 idee regalo per andare sul sicuro.

0
369

Cosa regalare alla prima comunione di un bambino?

Quando arriva il momento di festeggiare la prima comunione di un bambino non basta solo organizzare un bel ricevimento con amici e parenti, ma sarà importante scegliere i regali prima comunione giusti e che possano durare nel tempo. A questo riguardo ci sono 5 idee regalo perfette, con le quali sarà davvero difficile sbagliare, appositamente pensate per fare la felicità di ogni maschietto che riceve il sacramento della comunione.

Orologi da polso

L’orologio da polso è di certo uno dei regali per prima comunione intramontabili e che riscuote un certo successo, anche quando il fortunato destinatario è un bambino. Esistono diversi modelli dallo stile casual, sportivo o classico che si rivelano alla portata di tutti e possono essere indossati senza problemi in giovane età.

Festina Uomo Solo Tempo Swiss-Made Nero Acciaio F20018/3
Festina Uomo Solo Tempo Swiss-Made Nero Acciaio F20018/3

Contraddistinti da una linea abbastanza semplice e anche piuttosto leggeri, l’orologio prima comunione maschio più gettonato è di certo quello digitale, oltre ai modelli sofisticati che potranno essere sfoggiati in età più adulta, in quanto completi di cronografo e varie funzionalità extra. Un esempio perfetto per l’occasione è il Festina Uomo Solo Tempo Swiss-Made Nero Acciaio F20018/3 , un orologio solo tempo, con cinturino in acciaio  particolarmente apprezzato per via del quadrante semplice da leggere e le dimensioni della cassa: 39 mm, perfetto per un bambino o un adolescente.

 

Bracciali d’oro

Bracciale Bambino Raggi Catena Con Targhetta In Oro Giallo 18kt
Bracciale Bambino Raggi Catena Con Targhetta In Oro Giallo 18kt

Un’altra idea davvero speciale è un bracciale d’oro 18kt, meglio se provvisto di una targhetta personalizzabile, come il Bracciale Bambino Raggi Catena Con Targhetta In Oro Giallo 18kt oppure di un piccolo ciondolo che lo renderà ancora più sfizioso.

L’assortimento dei bracciali per bambini comprende modelli classici e più sportivi, realizzati con materiali differenti, come ad esempio oro, argento, acciaio e caucciù, per cui non sarà affatto complicato trovare la tipologia più adatta alla prima comunione, oltre che in linea con il proprio budget di spesa.

Bisogna tener presente che i regali per un maschietto devono essere possibilmente accessori che ricorderanno per sempre il momento del sacramento, per cui i bracciali si rivelano una buona scelta anche perché riescono ad accontentare chi ha i gusti difficili.

Collanine d’oro con ciondolo

Ciondolo Croce Raggi Oro Giallo 9Kt
Ciondolo Croce Raggi Oro Giallo 9Kt

Esistono gioielli particolarmente indicati per essere proposti come idea regalo, in quanto impreziositi con delicati simboli che rimandano a sentimenti di amore e pace, oltre che al sacramento. Questo è il caso dei rosari oppure delle collane vendute assieme ai ciondoli religiosi, ad esempio a forma di croce come il Ciondolo Croce Raggi Oro Giallo 9kt o angelo. Si tratta di doni molto raffinati e significativi, solitamente scelti dai parenti più stretti del festeggiato e da coloro che desiderano celebrare il momento della comunione in grande.

In alternativa non mancano collane tradizionali con catene morbide e rigide a maglia più o meno larga, solitamente realizzate in oro, argento e acciaio. Molto adatti sono pure i girocollo, alcuni dei quali con le iniziali oppure completi di pendenti di ogni genere, quali ancore, rosa dei venti, quadrifogli, cristalli, piastrine da personalizzare e molto altro.

Diamanti in blister

Diamante In Blister Re Carlo Ct. 0.10 Y70DBF08/010
Diamante In Blister Re Carlo Ct. 0.10 Y70DBF08/010

Se non sai ancora cosa regalare, non potrai fare a meno di prendere in considerazione l’idea regalo per eccellenza: i diamanti in blister. Un classico intramontabile, il diamante in blister si presta a molteplici usi: quando il bambino sarà cresciuto, potrà scegliere se incastonare la pietra in un anello, in un orecchino o in altro modo. Il regalo sarà senz’altro apprezzato e non perderà mai valore, si sa…un diamante è per sempre!

Se è il budget a spaventarti, niente paura. I prezzi dei diamanti in blister variano a seconda della caratura scelta, del colore o della purezza del diamante.  Ad esempio, un ottimo compromesso è il Diamante In Blister Re Carlo Ct. 0.10 Y70DBF08/010,  disponibile su MiRaggi.com a un prezzo speciale.

Gemelli da polso

Un regalo per bimbo che strizza l’occhio all’età adulta sono i gemelli da polso. Ogni

Gemelli Argento Lapislazzuli Tondi Unoaerre FFG25/03
Gemelli Argento Lapislazzuli Tondi Unoaerre FFG25/03

bambino che si accosta per la prima volta al sacramento dell’eucarestia potrà apprezzare, una volta cresciuto, anche i gemelli da polso da sfoggiare durante le occasioni di gala ma

non solo. I modelli che vanno per la maggiore sono quelli a coda di balena per via della praticità con la quale si possono agganciare all’asola, come i Gemelli Argento Lapislazzuli Tondi Unoaerre FFG25/0, elegantissimi e non banali . Altrettanto richiesti sono quelli che presentano la chiusura basculante.

 

I gemelli da polso a bottone aggiungono note di eleganza al look giornaliero e da sera e si possono scegliere in tante combinazioni di colori, con pietre e inserti smaltati o in madreperla. Quanto alla forma, oltre a quella quadrata e tondeggiante, esistono varianti molto singolari a tappo di birra, scarpa da tennis, timone ecc.

Dove acquistare i tuoi regali prima comunione

Se la guida ai regali ti è stata utile, puoi dare uno sguardo alle proposte di Regalo Prima Comunione Bambino di MiRaggi.com, la tua gioielleria online affidabile con il 99% di recensioni verificate 5 stelle!