I migliori gioielli per brillare il giorno delle tue nozze

0
139

Il look della sposa pensato nei minimi dettagli

Tutte le spose sognano il giorno delle proprie nozze fin da quando sono bambine. C’è chi immagina le proprie nozze a tema principesco con abiti ambi e location incantevoli e chi preferisce una cerimonia più intima, discreta, ma senza rinunciare all’eleganza.

Una cosa è certa: il giorno delle nozze ogni sposa dovrà apparire al meglio! Per questo dovrà scegliere non solo un abito che la valorizzi, un make up che ne esalti la bellezza, ma anche gioielli speciali, come ad esempio orecchini, collier e bracciali da abbinare all’abito, all’acconciatura e perché no, anche all’anello di fidanzamento.

Quali sono i gioielli può indossare la sposa?

In linea generale non ci sono delle regole così rigide che bisogna seguire, ma è sempre meglio prediligere accessori di alta qualità, come quelli realizzati in oro 18kt bianco, che donano alle giovanissime o alle spose più mature. Altrettanto validi sono gioielli che vengono impreziositi con diamanti o perle coltivate, in quanto molto sobri ed eleganti.
Ogni gioiello sposa deve essere sfoggiato con la massima naturalezza, così da illuminare l’incarnato ed evidenziare la femminilità. Bisogna poi evitare l’acquisto di parure intere troppo vistose.

Sulle mani non dovrà comparire nient’altro, per fare posto alla fede nuziale.

Il collier più elegante per illuminare il decolleté della sposa

Quando l’abito presenta una scollatura tonda, si può sempre optare per una collana sposa semplice come ad esempio un punto luce. Un delizioso Girocollo Griffe Sei Punte Diamante, realizzato in oro bianco 18kt e con un diamante bianco F-Vs da 0,05 ct sarà l’ideale. Questo tipo di collier sposa si abbina molto bene con abiti che hanno la scollatura a V o decorati con inserti in pizzo.

Gli Orecchini che ti faranno brillare

In base all’acconciatura si possono scegliere tantissimi orecchini per sposa che andranno a

Orecchini ReCarlo Nodo dAmore

mettere in risalto anche i particolari dell’abito. Quando, ad esempio, i capelli rimangono completamente raccolti o legati solo in parte, saranno perfetti gli orecchini a lobo di Re Carlo Nodo d’Amore, realizzati in oro bianco 18kt, con diamanti qualità G da ct 0,20 e chiusura a farfallina.
Un look leggermente più appariscente si ottiene invece con gli Orecchini Raggi pendenti, in oro bianco 18kt, diamanti bianchi qualità G-SI e caratura totale da 0,22. Questi orecchini stanno molto bene anche a chi porta i capelli corti o sciolti. Riusciranno infatti ad aggiungere quel tocco chic che non deve mai mancare affinché una sposa possa apparire veramente impeccabile.

 

Bracciali da sposa: l’alternativa al bouquet da polso

Bracciale Tennis Oro Bianco

Il galateo suggerisce che le spose debbano portare un solo bracciale al polso, con uno stile sobrio al punto da non distogliere l’attenzione verso la fede nuziale. Sono sempre da evitare i modelli che presentano pendenti o charms, per evitare che questi possano restare impigliati nell’abito.

Il bracciale per le spose con il quale sarà impossibile sbagliare resta sempre il  modello Bracciale Tennis in oro bianco 18kt a griffe quadrata, impreziosito con diamanti bianchi taglio brillante. Questo accessorio unico e che non passa mai di moda può essere indossato non solo quando viene scelto un abito con spalline o a maniche corte, ma anche un modello che lascia coperte le braccia.

Gioielli sposa per ogni esigenza

Le regole e i consigli sui gioielli che vengono raccomandati alle spose dal galateo restano solo indicativi, visto che sono comunque ammesse delle piccole eccezioni, a patto di non esagerare con la scelta di preziosi poco adatti all’occasione. Concentrare l’acquisto su articoli sobri ed esclusivi vuol dire poter contare sulla massima versatilità, visto che questi accessori potranno essere indossati anche una volta concluso lo sposalizio, proprio perché si abbinano bene con qualsiasi genere di outfit.

Qualsiasi sposa sarà meravigliosa nella sua unicità ma una cosa è certa: sono proprio i piccoli dettagli a fare la differenza!

Completa il tuo Look con Fiori speciali

Per questo non sarà solo importante pensare ai Gioielli sposa giusti e ideali per le nozze, ma anche a tutto ciò che riguarda la scelta del bouquet, nonché l’allestimento floreale della chiesa e del luogo in cui si terrà il ricevimento.

Per fortuna in maniera molto rapida, affidabile e sicura sarà possibile ricevere fiori a domicilio freschi che soddisfano ogni esigenza. Affidandosi alla rete di fiorai presente in tutta Italia, specializzati nella vendita online delle composizioni floreali, si potrà allestire un matrimonio da sogno e ottenere numerosi addobbi originali entro i tempi concordati.