Regali San Valentino: Guida agli Anelli di Fidanzamento

0
118

San Valentino è il momento perfetto per una proposta di matrimonio romantica e indimenticabile. Scegliere l’anello di fidanzamento giusto può sembrare una sfida, ma con qualche consiglio mirato sarà più semplice trovare quello perfetto per la persona amata. Ecco una guida per aiutarti nella scelta.

Anello proposta di matrimonio: tra tutti i gioielli l’Anello è il più prezioso!

Il gioiello per eccellenza per la proposta di matrimonio è l’anello. Nessun altro gioiello simboleggia l’impegno e l’unione tra due anime come un anello: che sia un Anello solitario, un Trilogy Recarlo, una pietra preziosa con contorno di diamanti oppure una fedina a girodito, l’importante è che luccichi! Scegliere l’anello giusto può davvero cambiare l’esito della proposta. Una volta che la scatola che lo contiene si aprirà, sarà lui a parlare al posto vostro. L’anello sarà messaggero di una promessa: “Ti amo, sei unica e questo anello lo dimostra!”

Scopriamo insieme quali sono i modelli più adatti per questa occasione importante e come scegliere al meglio.

L’anello di fidanzamento per eccellenza: il Solitario

L’anello di fidanzamento sigilla una promessa d’amore che ci si augura duri per sempre. Per questa ragione, la pietra preziosa per eccellenza non può che essere il diamante, perché si sa… un diamante è per sempre! L’anello Solitario è l’anello più scelto per la proposta: un singolo diamante, simbolo di eternità e purezza, luminoso e scintillante montato su un gambo tradizionalmente realizzato in oro bianco 18kt. Con montatura a sei griffe (punte) o 4 griffes, oppure con montatura contrarié – anche detta valentino- , la scelta della pietra singola non solo permette di innalzare la bellezza indiscussa del gioiello, ma fa sì che questo diventi un vero e proprio oggetto di investimento.

Altre Fedi e Anelli di Fidanzamento per la proposta di matrimonio

Anello Trilogy: la celebrazione dell’amore vissuto e che verrà

Per chi non volesse osare con un anello solitario, sia per gusto personale che per accessibilità a un budget alto, l’anello Trilogy è la soluzione ideale. L’Anello Trilogy si compone, come si può intendere dal nome stesso, da tre diamanti. Le tre gemme celano un romantico messaggio. Chiedere alla propria partner la mano con un anello Trilogy significa dirle “Ti amo, ti ho amato e ti amerò per sempre”. Davanti ad una dichiarazione così romantica, la risposta non potrà che essere “Si, lo voglio!”

Anello veretta: l’amore eterno

Altri anelli adatti per la proposta di matrimonio sono le fedine di fidanzamento come le classiche verette a girodito. La veretta, anche detto anello riviera, è costituita da diamanti e ne esistono a cinque pietre, sette pietre oppure a girodito. Le pietre possono essere montate tutte uguali della stessa caratura oppure a scalare, con un diamante centrale dalle dimensioni maggiori e altre pietre che vanno rimpicciolendosi sul gambo. Anche in questo caso, la promessa è di un amore eterno, duraturo, prezioso.

San Valentino può essere un’ottima occasione in cui far questo passo importante, durante una buona cena a lume di candela e da un sottofondo musicale romantico. Per accompagnare la proposta di matrimonio perfetta, non dimenticare il classico dei classici dei fiori per San Valentino: un romantico mazzo di rose rosse.

Prepara tutto nei minimi dettagli e fa in modo che diventi una serata speciale e indimenticabile. Se non sai quale anello scegliere, chiedi consiglio ad un’amica, una parente o affidati alle migliori Gioiellerie Online che sapranno indirizzarti verso l’anello più adatto alle tue esigenze.

E ricorda che seppure l’anello di fidanzamento sia un simbolo tangibile del vostro amore e della promessa, ciò che renderà questo momento magico per sempre sono le tue intenzioni e i tuoi sentimenti!